Gravidanza: le donne sposate la affrontano meglio

Secondo un team di ricercatori del Centre for Research on Inner City Health presso il St. Michael Hospital di Toronto le donne sposate vivono una gravidanza più serena, sono meno soggette a depressione post-partum e all’abuso di sostanze dannose come alcol, fumo e farmaci. Inoltre sarebbero meno predisposte a violenze domestiche.
Lo studio condotto su circa 6.400 donne ha rivelato che solo il 10% delle donne sposate ha avuto esperienze con una delle problematiche citate, mentre per le donne che convivono la percentuale saliva al 20%. Per le donne single la percentuale è del 35% e nelle donne che durante l’anno precedente al parto subivano un divorzio o una separazione la percentuale saliva al 67%.
Uno studio che sembra dimostrare che il matrimonio oltre che allungare la vita come emerso da recenti ricerche, influisce positivamente anche sulla gravidanza.

LEGGI ANCHE: Gravidanza: fumare triplica il rischio di meningite nel bambino

Precedente Usa: grande maratona per sostenere l'allattamento al seno in pubblico Successivo Gravidanza: il bambino impara a vedere già nel pancione

Lascia un commento


*